top of page

Semplicissimo da collegare, come un normale diffusore.

MAGNETOTERAPIA.

La magnetoterapia è una tecnica fisioterapica che utilizza sia a scopo terapeutico che estetico gli effetti biologici prodotti da un campo elettromagnetico a 20MM+, modulata 500/1000 Hz. È ormai più che consolidato l'utilizzo di energia elettromagnetica, sotto forma di campi magnetici pulsati ad alta frequenza e a bassissima intensità, per stimolare la rigenerazione dei tessuti.

La magnetoterapia è una tecnica fisioterapica che utilizza sia a scopo terapeutico che estetico gli effetti biologici prodotti da un campo elettromagnetico a 20MM+, modulata 500/1000 Hz.

È ormai più che consolidato l'utilizzo di energia elettromagnetica, sotto forma di campi magnetici pulsati ad alta frequenza e a bassissima intensità, per stimolare la rigenerazione dei tessuti. Si ritiene che il principio fondamentale attraverso cui i campi magnetici pulsati HF esplichino gli effetti benefici sia quello di riportare ordine in un settore presumibilmente in disordine magnetico. I campi magnetici pulsati HF esplicano inoltre un'azione che favorisce i processi riparativi dei tessuti e stimolano le difese naturali organiche.

 

I campi magnetici pulsati HF applicati con questo apparato, risultano essere particolarmente efficaci nell' AZIONE ANTINVECCHIAMENTO TISSUTALE: azione sul collagene; vasodilatazione, miglioramento del metabolismo della cute e del tessuto connettivo. La patologia ossea trattata con la magnetoterapia ha mostrato processi riparativi e tempi di recupero più brevi. Si può affermare pertanto che la magnetoterapia, sfruttando le alte frequenze, può rappresentare una metodica terapeutica di prima scelta specie nella patologia flogistica, traumatica e degenerativa dell'apparato osteoarticolare e muscolo-tendineo. I campi magnetici pulsati ne migliorano l'osteogenesi. Favoriscono l'aumento dell'irrorazione vascolare (ipervascolarizzazione) e favoriscono l'aumento della resistenza ossea. Ha inoltre effetti benefici sul sistema nervoso centrale-periferico e su infiammazioni, favorendo:

1. aumento degli scambi ionici a livello della membrana cellulare

2.stabilizzazione di membrana con fenomeni di iperpolarizzazione legati all'influenza sulla pompa sodio/potassio e sugli scambi ionici 

3. normalizzazione della conducibilità elettrica

4. effetto antalgico

5. aumento del rendimento mentale e della performance individuale

6. azione di neuroregolazione a livello del diencefalo, della sostanza reticolare, dell'ipotalamo,del surrene, del fegato e della milza

7. effetto antiedemigeno

8. effetto sulla pompa sodio/potassio

9. modificazione della permeabilità di membrana

10. attività batteriostatica

11. risoluzione dello spasmo muscolare

12. azione antalgica

13. accelerazione dei processi di guarigione dei tessuti molli

14. normalizzazione della differenza di potenziale tra regione lesa della membrana cellulare e regione normale (vi è uno squilibrio di potenziale in molte patologie)

Prodotti garantiti

Tutti i prodotti in vendita A&P MEDICAL SYSTEM sono garantiti per un periodo di DUE ANNI, salvo estensione garanzia per i materassi.

CONNECT WITH US

  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic

Contatti

Contatti Assistenza clienti: +39 3335368759

Email: ap.amministrazione@libero.it

© 2014 by MEDICAL SYSTEM A&P

bottom of page